Una delle più importanti sfide di questo secolo è il rispetto dell’ambiente,al fine di preservare la terra per le generazioni future.
La Bravi Caffè è da sempre attenta all’impatto ambientale delle sue attività produttive.
Le emissioni derivanti dal processo di tostatura vengono abbattute drasticamente dal bruciatore di fumi e l’intero fabbisogno di energia dell’azienda è fornito da un impianto fotovoltaico da KW 20, installato sul tetto dell’edificio industriale. I sistemi fotovoltaici non producono emissioni di nessun tipo, e durante la fase di esercizio non emettono gas aventi effetto serra.
La produzione di 1 kWh di energia elettrica da fonte solare, se confrontata con pari produzione energetica da fonti fossili,consente di evitare l’emissione in atmosfera di 0,53 kg di anidride carbonica, che è uno tra i principali gas responsabili dell’effetto serra.
Ultimo ma non meno importante è il programma che ha previsto la sostituzione di tutti i mezzi utilizzati per le consegne da gasolio a metano, il processo è iniziato a Luglio 2012 con il primo Fiat Doblò Natural Power ed è terminato a Marzo 2015.